Warning: filemtime(): stat failed for D:\inetpub\webs\golositasanniteit/wp-content/uploads/zn_dynamic.css in D:\inetpub\webs\golositasanniteit\wp-content\themes\kallyas\framework\zion-builder\hg-framework\inc\scripts-manager\class-scripts-manager.php on line 82

Azienda

Un pò di storia

L’azienda nasce nel 2007 con il brand “La Fattoria della Golosità”, un centro di produzione e affettamento di salumi tipici campani destinati alla Grande distribuzione.

In soli pochi anni, l’attenzione alla qualità unita all’inserimento costante di tecnologie avanzate all’interno dei processi produttivi, hanno permesso al salumificio di crescere costantemente fino ad arrivare ad oggi, con il nuovo centro di affettamento 4.0 ad incrementare la produttività di circa  il 78%.

L’azienda, oggi riconosciuta in tutto il territorio nazionale ed estero con il nuovo brand “Golosità Sannite”, gode infatti di due centri: uno destinato alla produzione e confezionamento dei prodotti interi, con celle di stagionatura all’avanguardia e figure storiche della tradizione norcina come il “Caposalumiere”; l’altro - il nuovo centro di affettamento 4.0-  che senza mai trascurare l’attenzione alla tradizione e all’artigianalità, permette di soddisfare le esigenze dei consumatori e dell’ambiente, con una gamma di affettati che va dai 30g fino a quelle destinate alla ristorazione di 250g confezionati in vaschette riciclabili ed ecosostenibili.

Lo staff, composto inizialmente da 16 risorse, conta oggi 25 dipendenti esperti in continua formazione ed è il vero fiore all’occhiello dell’azienda.

L'arte della tradizione

Come appena anticipato è proprio questo il segreto del nostro lavoro.

L’attenzione all’artigianalità e alla tradizione norcina sono le colonne portanti su cui si fonda la nostra realtà. Tutti i nostri salumi vengono sottoposti alle tipiche tecniche di produzione artigianale che vanno dalla scelta delle spezie, al massaggio delle carni fino alla stagionatura dei prodotti insaccati nelle nostre celle, quotidianamente controllate dai nostri maestri salumai nel nostro centro di produzione di interi.

A questi processi si affianca la grande attenzione dell’azienda a sviluppare, nel modo più green e sostenibile possibile, le più avanzate tecnologie produttive per garantire ai clienti prodotti prodotti gustosi ma al tempo stesso altamente sicuri e sani.

Ed è proprio grazie alla congiunzione della tradizione con l’innovazione che , proprio accanto al nostro amato centro di produzione nasce  anche un apposito centro di affiatamento che a noi piace definire 4.0

Un'eccellenza tutta campana

Con 5 linee di affettamento, 2000 metri quadri di ambiente sanificato con tecnologie all’avanguardia, cui poter accedere solo dopo aver indossato specifiche dotazioni sterilizzate sorge il nostro stabilimento adibito completamente alla fase di affiatamento dei prodotti.

L’atmosfera controllata dell’ambiente sigillato insieme alla presenza di microparticelle nell’etere artificiale grazie agli innovativi filtri HEPA permettono di mantenere un particolare ed elevato livello di purezza dell’area che permette di mantenere invariate le proprietà organolettiche del prodotto nonostante sia sottoposto a procedure industrializzate per l’affettamento.

A questo si affianca la classe 10000 Iso 7 che utilizziamo per i  prodotti crudi e la classe 100 (iso5), un ambiente asettico paragonabile ad una sala operatoria, che è invece utilizzato per i prodotti cotti e i formaggi.

Il territorio

L’azienda sorge nella splendida cornice della Valle Telesina, circondata da natura e storia nella provincia del piccolo ed antico comune di San Salvatore Telesino.

La città sannitica ha di fatti origine nel 217 a.c.  e sorge tra le spendide colline verdi della Valle a ridosso del Parco Nazionale del Grassano.

L’aria pura e incontaminata, la fitta vegetazione, i parchi e le sorgenti del rio Grassano rendono i processi di produzione e stagionatura dei salumi ancora più salubri ed è proprio per questo che l’azienda contribuisce con il proprio impegno a promuovere e preservare la bellezza del territorio che la ospita.

Qualità

L’attenzione alla tradizione e all’artigianalità unite alla ricerca e sviluppo di tecnologie all’avanguardia e attente all’ambiente permettono all’azienda di garantire ai consumatori un prodotto di alta qualità, con eccellenti standard qualitativi in termini di gusto e di innovazione.

E’ proprio questo connubio che ha permesso all’azienda di ricevere negli anni diversi riconoscimenti e di conseguire molte tra le più importanti certificazioni.

TORNA SU